Birrificio Artigianale Karma

Birre dall'inconfondibile profilo sensoriale

Gusti e sapori
http://www.birrakarma.com

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Dolci & Salati di Crapanzaro Alfonso
La Rocca
Dolceamaro Srl
Societa' Agricola Sterpo Spa
Eurosnack Srl
Lavazza
Pedon
Mandorli Srl
Goppion Caffè Spa
Saclà
Acetaia La Bonissima Srl
Agriturismo La Manna di Zabbra
Industria Casearia Pelloni
Birrificio Artigianale Karma
D amici Food Srl
Acetaia Da Vinci Srl
Nostromo
De Paoli Luigi e Figli Spa

Birrificio Artigianale Karma - Speciale Gusti e sapori


Birre dall'inconfondibile profilo sensoriale

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


Il Birrificio Karma nasce per passione e per rompere con un luogo comune: la birra artigianale italiana è una cosa seria e va ripensata e reinventata, combinando i sapori e i profumi della tradizione contadina della regione Campania. Mario Cipriano, da grande appassionato e conoscitore dell’homebrewing, in pochi anni diventa un divulgatore e un produttore che non si accontenta solo di entrare nel mercato della birra artigianale, ma ricerca costantemente un modo per rendere riconoscibile e originale il suo prodotto.
 

La birra Karma, infatti, è frutto di una visione moderna di una tradizione antica: la ricetta classica riscopre ingredienti poveri come il mosto di vino, le bucce d’arancia, il limone e la mela annurca, che danno tipicità e un sapore diverso alla birra. Karma, come le autentiche birre artigianali, è rifermentata in bottiglia e presenta anche sedimento; non c’è pastorizzazione né filtraggio e soprattutto assenza di conservanti.
 

La qualità di Karma è garantita sia dal modo produttivo che dalla scelta di ingredienti di alta qualità: il malto è proveniente, in parte, da agricoltura biodinamica, lo zucchero di canna è del circuito equo e solidale e il miele è biologico. La qualità è la ragione del successo di Karma, che è sempre più presente in circuiti di grande prestigio.
 

Oltre alle particolarissime birre chiare, come Marylin, Cubulteria e Lemonale e alle pregiate birre ambrate Amber Doll e Carminia, tutte ad alta fermentazione; degne di particolare nota sono Radica e Centesimale. La prima, fresca, dal colore dorato e dall’aspetto brillante, è caratterizzata da un blend di radici di genziana, liquirizia e zenzero. La seconda, nata per festeggiare la centesima cotta del birrificio, è creata con i prodotti tipici locali, come il mosto di uve Pallagrello e la confettura di mela annurca, per un risultato sorprendentemente piacevole e un’alternanza di gusti unica.
 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti