Fanatek

Gala, the match racer

Lusso e stile
http://www.galaclass.com

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Polaroid
Braccialini
Giora'
Comitti
Marzotto
Alviero Martini
Nautica Led
Samadhi Italian Jewellery
XL Marine
Preziosi Dal Maso
Antichi Pavimenti
Epoque by Egon Von Furstenberg
Rose Island
LeS Creations
Teka Meccanica
Alexander
Adria Bandiere
Fanatek
Primerent
Sand & Birch

Fanatek - Speciale Lusso e stile


Gala, the match racer

Velocissima a tutte le andature, boliniera di razza, emozionante, adrenalinica, ma facile e sicura

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


Ripensare ex novo una piccola keel boat per farne un purosangue da match race in singolo. Nasce così Gala One Design, un’idea che stravolge il mercato e che ribalta gli usuali schemi progettuali, ma in cui il cantiere romano Fanatek S.p.A. ha creduto fin dall’inizio. Infatti, l’esperienza e la passione del gruppo di lavoro dell’Azienda di cui Gaetano De Vito, tributarista di professione, è attualmente il presidente e maggiore azionista, hanno permesso che questa idea diventasse progetto.
 

Lo Studio Vallicelli ha poi trasformato la visione in disegno e oggi Gala One Design, unico player nella categoria del Match Race in singolo, è il monotipo più innovativo degli ultimi anni. Nato dalla matita di Andrea Vallicelli, questo scafo di 7 metri e mezzo e una larghezza di soli 177 cm, concentra in se nuove tecnologie di derivazione aerospaziale: l’albero in fibra di carbonio senza sartie, strallo e paterazzo, ruotante, a profilo alare, per esempio, è il centro del progetto.
 

Gala One Design si distingue per la razionalità della manovre, la possibilità di regatare anche in singolo e un motore entrobordo elettrico per i brevi spostamenti in porto, facilmente rimovibile per ottimizzare le prestazioni in regata, anche senza alare la barca. La deriva è sollevabile con un argano: Gala è così trasportabile con un carrello monoasse. Grazie alla sua versatilità, inoltre, sarà possibile impiegarla anche in regate di flotta con un equipaggio di due persone e con l'utilizzo del gennaker.
 

Tutto ciò a confermare come la sfida sia stata vinta da Fanatek, un’Azienda che si compone di gente esperta e appassionata, come l’attuale projet manager, l’ing. Andrea Maggiorelli, che tra gli incarichi ha anche quello da Oracle per la coppa America. Ad oggi sono state organizzate due importanti manifestazioni di match race. La prima per l’1 e 2 ottobre a Bracciano e la seconda durante il salone internazionale di Genova. Per le prime 12 barche vendute è previsto uno sconto sul listino del 25% ed è possibile acquisirle in noleggio o leasing.
 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti