Maggi Massimo

Il rustico incontra il futuro

Arredamento e design
http://www.maggimassimo.it

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Ennerev Materassi Spa
Axo Light
Strato Srl
Lopardo F.lli Snc
Costa Srl
Alvy
Valpeltro di Artale VL
Emmebi
OF Interni Srl
Doimo City Line
Porcelanosa Grupo AIE
Casa Valentina Spa
Fabio Orsolini
Maggi Massimo
Desalto
Tosato
Ceramiche Trea Sas
Vetrate Polloni Guido & C.
sedicilab.
Frascio

Maggi Massimo - Speciale Arredamento e design


Il rustico incontra il futuro

Una casa che profuma di tradizione, grazie alla straordinaria bellezza di una produzione ancora artigianale, ma che non rinuncia al fascino del design e dell’innovazione tecnologica.

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle

La Maggi Massimo nasce in Toscana nel 1978. Alla guida dell’azienda Massimo Maggi dà un nuovo impulso alle tradizionali produzioni realizzate sino allora nelle botteghe artigiane della sua zona, riuscendo a fondere mirabilmente l’arte e l’abilità di maestri artigiani, con un design che di lì a breve porterà alla nascita della sua linea “Hard Country”. Non ubbidendo alle leggi di mercato che impongono produzioni in serie, veloci, aride e prive di creatività, Massimo Maggi progetta nuove realtà per “ambienti cucina e taverna”, realizzando pezzi curati singolarmente da esperti ebanisti sotto la sua personale direzione. Oggi quello che caratterizza la Maggi Massimo è il flusso creativo inarrestabile e la voglia d’avventure sempre nuove. Una realtà proiettata verso il futuro, affermata sui mercati nazionali e internazionali con i propri prodotti che, oltre ad essere considerati degli status symbol, creano ambienti dove si può trascorrere un po’ di tempo con se stessi, in un’atmosfera di totale rilassamento. Sono questi gli arredi Country proposti da Maggi Massimo, capaci di raccontare una storia, uno stato d’animo, un’emozione senza tempo. Per ambienti dalla forte personalità.
 

CUCINE Le cucine e gli ambienti cucina disegnati da Massimo Maggi nascono dalla sua profonda passione per l’arredamento country, studiato, analizzato, riscoperto e rivisitato in base alla sua lunga esperienza del settore e all’innato gusto puramente italiano. Ogni cucina country viene curata in ogni minimo dettaglio, ogni materiale scelto personalmente ed assemblato esclusivamente dai propri maestri artigiani all’interno dell’azienda. Il risultato sono cucine contraddistinte da una bellezza estetica inimitabile e da soluzioni pratiche innovative. TAVERNE E MOBILI Taverne bar e mobili che richiamano lo stile country nelle sue linee più pure seppur rivisitate con soluzioni innovative adatte alle necessità della vita odierna: librerie complete di riproduzioni di vecchie cassaforte, librerie con porta computer a scomparsa, mobili con cantina per vini a vista, vetrinette con umidificatore per sigari, mobile bar pensile, e tantissime altre tipologie di mobili in stile country. Infinite soluzioni per un arredo country di altissima qualità che non lascia niente al caso.
 

PELLE INVECCHIATA L'invecchiamento delle pelle, usata per la realizzazione di questa linea di prodotti (divani, poltrone, bauli, borse e sedie da ufficio), è ottenuto con procedimenti naturali, ossia sottoponendo le pelli stesse a fenomeni atmosferici e a vari cambiamenti di temperatura. Questo permette di realizzare un insieme di articoli in grado di creare quel lusso che abbandona il concetto di superfluo per lasciar spazio alle emozioni essenziali, a quelle antiche atmosfere legate alla natura, ma che dalla natura si elevano per concepire ambienti dove vivere diventa piacere. QUADRI E OGGETTISTICA L’amore che Massimo Maggi pone in ogni sua creazione risulta evidente scorrendo le fotografie di alcuni di questi complementi d’arredo in stile country. Riassumono, forse più dei mobili e delle cucine country, le giornate trascorse a spasso per i mercatini di tutto il mondo, i libri studiati a lungo, le tradizioni della vita country che ha fatto proprie nel corso degli anni. Ogni curva, ogni linea, ogni singolo pezzo sono il concentrato della sua passione per la vita rustica, per quegli oggetti così semplici e così perfetti.
 

ILLUMINAZIONE Le sospensioni a soffitto con le carrucole come si usava un tempo o le sospensioni con l’antica forma a lanterna; le applique in ceramica decorata a mano con lampada a vista; le lampade da tavolo con soffietto in vetro e rifiniture in ottone. Tante forme, tutte legate come sempre all’amatissimo stile country, realizzate utilizzando esclusivamente materiali di altissimo pregio, per ottenere punti di luce che possano caratterizzare ogni ambiente nel tempo. I MOBILI CANTINA VINO E LE CANTINETTE VINO Maggi Massimo ha voluto sviluppare in questi ultimi anni una collezione di mobili cantina vino e frigo vini contraddistinti come sempre dalla solita creatività abbinata alla funzionalità utile per l’arredamento di taverne e cucine taverna nelle case più belle del mondo. Tutte le cantinette vino, i frigo vini e i frigorifero cantina sono curati in ogni più piccolo dettaglio e a seconda dei modelli possono essere utilizzati per l'erogazione di vini, bibite, birra e alcolici. Se desiderate creare un ambiente cantina vini, unico, esclusivo, da vivere, la collezione di mobili cantina vini della linea Hard Country Maggi Massimo e gli accessori dedicati sono la soluzione ideale.
 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti