Vanity Floor

Il parquet che non abbatte alberi

Architettura e edilizia
http://www.vanitybamboo.com

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

3 Cel
Palladio
Stacec
L Ottocento Srl
MFM Mantoflex
Apostoli Daniele
Valpra By Rossi Srl
Lapitec
Da Picasso
Gyproc Saint Gobain
E S I
Zenit
Cappellotto
Genius
AQA Srl
Pdp Box Doccia Spa
Antico E'
Color Service
Comamoter
Bakebar Srl

Vanity Floor - Speciale Architettura e edilizia


Il parquet che non abbatte alberi

Dopo il grido d’allarme verso il disboscamento incontrollato, arriva l’alternativa che ama davvero la natura. Eleganza, sostenibilità e resistenza, oggi, sono ai tuoi piedi

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


Nel sogno di un pianeta più rispettoso degli equilibri fra uomo e risorse ambientali, in cui ecologia non sia un vuoto ritornello, ma un modo di pensare e di agire nel quotidiano, Vanity Floor nutre il proprio lavoro di amore per le cose belle, durevoli, essenziali, Autentiche. L’Azienda, specializzata nella fornitura e commercializzazione di pavimenti in Bambù, preziosa materia prima capace di rigenerarsi totalmente in cinque anni, porta nelle case di tutta Italia questi valori, con l’impegno di diffondere la cultura di questa pianta dagli incredibili aspetti qualitativi ed estetici, promuovendone l’uso come unica alternativa ecosostenibile, tra i materiali naturali, al pavimento in legno. Il risultato è Vanity Bamboo, la collezione di parquet in Bambù, frutto di anni di viaggi, incontri, ricerche e impegno tecnologico per rendere questo materiale sempre più affine alle esigenze del design ecosostenibile, della bioedilizia e dell’abitare contemporaneo. Grazie alla loro speciale versatilità, i pavimenti Vanity Bamboo riscuotono successi anche presso architetti e progettisti d’interni, cui Vanity Floor si rivolge non solo come fornitore di pavimenti, ma come consulente esperto e appassionato in grado di fornire soluzioni, idee e competenze specifiche, con l’obiettivo di raggiungere risultati di posa e di ambientazione eccellenti, innalzando il valore degli immobili. Affidabilità e fitto servizio post-vendita, completano il profilo d’eccezione dell’Azienda: i pavimenti VanityBamboo sono disponibili presso una vasta rete di rivenditori professionali, in ben 36 città italiane.
 

QUANDO QUALITÀ FA RIMA CON AMBIENTE Il Bambù è un materiale diffuso in tutto il mondo, in particolare nel Nord Europa dove è forte l’attenzione alla salvaguardia dei boschi e delle risorse ambientali. Il Bambù, infatti, è una pianta, classificata come Erba Gigante, non un albero. I suoi Culmi maturano in un tempo che va da sei mesi a sei anni, a seconda della specie: quella impiegata per la produzione dei pavimenti è la Phyllostachys Edulis, dalla straordinaria rapidità di crescita, capace di alzarsi di 30cm in una notte senza l’aiuto di fertilizzanti o antiparassitari, contrariamente al comune legno che, invece, ha un ciclo di crescita lungo 30 anni. Dopo il taglio, la natura provvede alla ricrescita senza bisogno di reimpianti: non esiste rischio di disboscamento. Per tutti questi motivi, e grazie all’eccezionale duttilità arredativa e funzionale di questo materiale, il pavimento in Bambù sta guadagnando sempre più consensi fra gli esperti. Una scelta che simboleggia il desiderio di agire concretamente in favore dell’ecostenibilità, avvalorando anche il prestigio estetico, la sicurezza e il comfort in casa. Il pavimento in bambù vanta un indice di durezza maggiore di quello del Rovere nella scala Brinell ed è più stabile di molte essenze classiche utilizzate come parquet. Non necessita di particolari trattamenti di conservazione e ha ottime performance anche quando impiegato in ambienti soggetti a variazioni termiche o a tassi di umidità superiori alla media. Si integra correttamente con gli ambienti, senza inquinanti né sprechi di energia ed in totale sicurezza. La marcatura CE, che accompagna tutte le linee di pavimento Vanity Bamboo, offre la più completa garanzia di qualità, reazione al fuoco, calpestabilità in luoghi pubblici e certifica, con una classe E1, anche l’ininfluente rilascio di formaldeide. Le certificazioni di cui godono tutti i prodotti Vanity Floor sono conseguite dopo severi test e collaudi effettuati in Italia; una sicurezza in più, confermata anche dalla Garanzia: la struttura e l’assemblaggio degli strati superiori dei pavimenti Vanity Bamboo, infatti, sono garantiti per un periodo di ben 25 anni dalla data di acquisto.
 

IL VALORE IN PIÙ E se alla migliore materia prima si unisce l’impiego di tecnologie di produzione innovative e una ricerca continua, il risultato non può che essere esclusivo. Un successo dovuto non solo alla grande esperienza Vanity Floor, che permette di valorizzare le caratteristiche di durezza e resistenza del materiale, ma anche alla finitura utilizzata dall’Azienda, ossia “Bona Naturale Commerciale UV System”, un sistema che protegge, esalta e conserva negli anni la naturale bellezza del pavimento in Bambù. Il tutto nel pieno rispetto della natura: da sempre Bona, leader mondiale nelle vernici per la finitura e la manutenzione dei parquet, è un precursore nello sviluppo di trattamenti a basso impatto ambientale. La finitura speciale che riveste tutti i prodotti della linea Vanity Bamboo è il risultato di avanzate ricerche condotte dai laboratori Bona: una formula innovativa e originale che garantisce l’assenza di qualsiasi residuo nel trattamento di verniciatura. Grazie alla partnership stretta con Bona, Vanity Bamboo gode di caratteristiche uniche sul mercato in fatto di qualità e di ecosostenibilità. Bona produce anche i Kit di manutenzione ad elevata performance, che vi aiuteranno con semplicità a mantenere vivo, giorno dopo giorno, lo splendore del vostro pavimento. “Bona Naturale Repair Kit” è ideale per i pavimenti Vanity Bamboo e segue il sistema Life Time Support: un valido e prezioso supporto alla pulizia e manutenzione, che si prenderà cura del tuo pavimento per tutta la durata della sua vita.
 


 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti