Exergy

La rivoluzione off-grid elevata "al cubo"

Energie rinnovabili
http://www.offgridbox.it
http://www.lafabbricadelsole.it
http://www.lafabbricadelsole.it/exergy

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Eolicar
Edilteco Group
LaMiaBiocasa
Solara Energy
Elpower
Sunergy di Rozzi Riccardo
Nesa
Eredi Pisoni Martino
Solarmax
Aba Impianti
Conergy Italia
MyEnergy
Testo
Livenergies
Wissenlux
Rich Solar Italy
Phoenix Solar
Project Group Srl
Secsun
Pro D3

Exergy - Speciale Energie rinnovabili


La rivoluzione off-grid elevata "al cubo"

Finalmente il contenitore giusto per un’idea di sostenibilità senza confini

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


Il primo compostatore a biocella dinamica in Italia. L’impianto di solar cooling più grande d’Europa. Il primo parco fotovoltaico in Italia per integrazione al paesaggio. Il primo idrogenodotto urbano al mondo. Il brevetto OFF-GRID per case autosufficienti (selezionato all'Expo Universale di Shanghai, alla 12ma Biennale Internazionale di Architettura e in esposizione alle ODG di Torino). Tutti questi sono i risultati di Exergy e La Fabbrica del Sole, due delle più significative realtà nel campo delle energie rinnovabili e delle tecnologie applicate all'ambiente. Non solo fotovoltaico quindi, non solo solare termico, ma un approccio ampio e consapevole, che sa valorizzare ogni progetto con il giusto mix di risorse e tecnologie per un risultato di qualità superiore e il miglior rapporto costi/benefici: dall'energia solare all'idrogeno, dalla bio architettura alla certificazione energetica degli edifici.
 

Ecco quello che può definirsi progettazione integrata. Con questo spirito nasce un network di società specializzate che vede a fianco di Exergy s.r.l. e de La Fabbrica del Sole s.c.a.r.l. anche La FDS s.r.l per lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi prodotti eco-compatibili e Ramsolar s.a.e. per lo sviluppo delle fonti rinnovabili nei mercati esteri. Una rete di professionisti e strutture garantita dalla costante supervisione del Comitato Scientifico de La Fabbrica del Sole.
 

OFF-GRID BOX: L’UNITÀ DI AUTOSUFFICIENZA PER EDIFICI: Vivere Off-Grid, completamente scollegati dalle reti di gas, acqua, fogne, elettricità etc., è un sogno di libertà, indipendenza e liberazione dalle bollette che da oggi è possibile e completamente sostenibile. Da un brevetto Exergy, grazie al Comitato Scientifico de La Fabbrica del Sole e sviluppato con il contributo de La FDS, nasce infatti l’OFF-GRID BOX. Nulla si sottrae all'ecosistema e nulla vi si riversa inquinando. L'idea è di arrivare in cantiere con un piccolo container da interrare in giardino contenente tutto quello che serve per rendere autosufficiente una famiglia, un centro sportivo od un ospedale da campo. Si estraggono i pancali con i pannelli fotovoltaici, i pannelli solari termici, un kit per la fitodepurazione e all'interno rimangono pre-installati, pre-dimensionati e ottimizzati tutti gli impianti per la produzione di elettricità, acqua calda, depurazione degli scarichi, acqua piovana, geotermia, idrogeno e quant'altro serva sul posto per vivere confortevolmente e in armonia con la natura. Un locale tecnico trasportabile per disconnettersi dalle reti convenzionali, Off-Grid appunto.
 

Vivere Off-Grid, completamente scollegati dalle reti di gas, acqua, fogne, elettricità etc., è un sogno di libertà, indipendenza e liberazione dalle bollette che da oggi è possibile e completamente sostenibile. Da un brevetto Exergy, grazie al Comitato Scientifico de La Fabbrica del Sole e sviluppato con il contributo de La FDS, nasce infatti l’OFF-GRID BOX. Nulla si sottrae all'ecosistema e nulla vi si riversa inquinando. L'idea è di arrivare in cantiere con un piccolo container da interrare in giardino contenente tutto quello che serve per rendere autosufficiente una famiglia, un centro sportivo od un ospedale da campo. Si estraggono i pancali con i pannelli fotovoltaici, i pannelli solari termici, un kit per la fitodepurazione e all'interno rimangono pre-installati, pre-dimensionati e ottimizzati tutti gli impianti per la produzione di elettricità, acqua calda, depurazione degli scarichi, acqua piovana, geotermia, idrogeno e quant'altro serva sul posto per vivere confortevolmente e in armonia con la natura. Un locale tecnico trasportabile per disconnettersi dalle reti convenzionali, Off-Grid appunto.
 

VAI AL SITO

VAI ALLA PAGINA

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti