Rio Yachts

50 anni di storia, 50 anni di ''navigare alto''

Lusso e stile
http://www.rioyatchs.net

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Alviero Martini
Nautica Led
Polaroid
Teka Meccanica
Samadhi Italian Jewellery
Marzotto
Braccialini
Alexander
Comitti
Adria Bandiere
Rose Island
LeS Creations
Antichi Pavimenti
XL Marine
Preziosi Dal Maso
Sand & Birch
Rio Yachts
Primerent
Fanatek
Giora'

Rio Yachts - Speciale Lusso e stile


50 anni di storia, 50 anni di ''navigare alto''

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


La storia di RIO,noto cantiere storico lombardo, è lunga 50 anni:dagli alianti ai preziosi scafi in legno,alle barche termoformate,ai moderni cruiser in vetroresina.Un’azienda che ha fatto e fa ancora scuola di italian style nel mondo.Nasce nel 1961 con la produzione di alianti e preziosi motoscafi in mogano dai nomi suggestivi dei fiumi sudamericani come Espera, Colorado e Parana. Le barche sono pezzi unici, barche d’autore.Negli anni ’70 RIO passa dall’artigianato all’industria, creando la barca in ABS, materiale plastico termoformato.Gli anni corrono sotto il tema dell’innovazione continua e nel 2000 si decide un nuovo posizionamento del brand:dal motto “Tutto il panorama barca” a “Navigare Alto”,le nuove linee ART-AIR e BLU inaugurano un posizionamento della fascia tra i 10 e i 15 metri ,la qualità prevale sul prezzo.
 

Un cambiamento di rotta radicale.Oggi RIO YACHTS, sotto la guida di Piergiorgio Scarani,diventa la griffe dei grandi motoscafi italian style.Il 2011 rappresenta per RIO YACHTS una data storica:rappresenta l’anno del cinquantenario del cantiere e segna il trasferimento dell’Headquarters.La fascia di mercato di riferimento va ora dai 10 ai 20 metri,si passa da un posizionamento medio alto a quello alto,si prende possesso dell’area luxury.Nascono nuove linee di prodotto con gli stessi nomi dei modelli di 50 anni fa:Espera, Paranà e Colorado.Due modelli stanno riscuotendo un gran successo:
 

COLORADO 54: un Hard top, luminosissimo e sportivo, chiudibile ma autentico open.E’ una barca dai generosi spazi interni, fino all’84% di volume dell’imbarcazione destinato all’abitabilità e solo il 16% alle volumetrie tecniche.Motori e accessori sono tra i migliori del mercato.
 

ESPERA 34: l’entry level e al tempo stesso icona del nuovo corso che così bene racchiude il passato e il futuro di RIO YACHTS. Espera 34 è una barca importante anche se baby che ben rappresenta il brand per lusso,creatività e innovazione.Una barca moderna, affascinante e funzionale ma con qualche richiamo al passatoe alle origini degli scafi in mogano nel tratto stilistico e non solo.
 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti