Pro D3

L'energia, dove la vuoi tu

Energie rinnovabili
http://www.ikube.it

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

NovaProject
Eredi Pisoni Martino
Project Group Srl
Intermagnetics
Mec
Centrale Metano Foligno
Be Solar
Pro D3
Eolicar
Secsun
Heliotech
Sunerg Solar
Savino Del Bene
Energy4Evolution
Phoenix Solar
Eco Sun Power
Conergy Italia
Edilteco Group
Wagner & Co
Bampi

Pro D3 - Speciale Energie rinnovabili


L'energia, dove la vuoi tu

Pro D3 presenta iKube, il generatore fotovoltaico mobile

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


Pro D3, nata nel 2005 come studio di progettazione, dal 2008 progetta, realizza e installa impianti fotovoltaici e solari termici chiavi in mano di altissima qualità, curandone anche la procedura amministrativa e la successiva manutenzione. Grazie ad un management giovane e fortemente motivato, è riuscita ad affermarsi in breve tempo nel settore delle fonti rinnovabili, con soluzioni davvero innovative.
 

Nel giugno 2010, infatti, l’azienda realizza il primo prototipo di un Gruppo Elettrogeno Fotovoltaico Mobile, progettato e brevettato dai propri ingegneri, dal nome iKube. iKube è un generatore fotovoltaico mobile pronto all'uso, in grado di garantire fino a 3 kW di potenza, ideato allo scopo di fornire energia elettrica in modo agevole e snello in tutte quelle zone del globo non coperte da una rete elettrica e per tutti gli utilizzi che richiedono di poter spostare la propria fonte di energia.
 

iKube è costituito da 9 pannelli solari, di potenza pari a 155 Wp per un totale di 1395 Wp, da un regolatore di carica, un inverter e da 6 batterie da 120 Ah C20 12 V e può funzionare anche in assenza di sole, offrendo il vantaggio della compattezza, silenziosità, assenza di fumi e costi di carburante. Le batterie contenute nella base, di solo 1 m3, vengono ricaricate dal generatore fotovoltaico che, con la sua vela di 9 m2, sviluppa una potenza di 1,5 kW.
 

iKube, inoltre, può essere monitorato alla perfezione grazie alla scheda di controllo in dotazione, in grado di tenere costantemente sotto controllo tutti i parametri d’interesse. L'hardware della scheda è stato realizzato ad-hoc, utilizzando un microprocessore AVR Xmega di ultimissima generazione che garantisce elevata potenza di calcolo, precisione nelle misure e bassissimo consumo.
 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti