General Membrane

General Membrane. Fermiamo l'acqua, agganciamo il sole

Energie rinnovabili
http://www.generalmembrane.it

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Solara Energy
Elpower
NovaProject
Project Group Srl
Mec
MyEnergy
Secsun
Eco Sun Power
Energy4Evolution
Livenergies
Eredi Pisoni Martino
Quotidia
Pro D3
1stBeam
Wagner & Co
Eolicar
Ista Italia
Intermagnetics
Solarmax
Sunerg Solar

General Membrane - Speciale Energie rinnovabili


General Membrane. Fermiamo l'acqua, agganciamo il sole

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


La Ricerca&Sviluppo di General Membrane SpA, grazie alla collaborazione con Velcro Italia srl, ha sviluppato e brevettato il sistema d’aggancio General Fix® sulle coperture per moduli fotovoltaici, impianti tecnologici e volumi tecnici. Il Sistema General Fix®, che non prevede nessun tipo di foro passante o zavorra in copertura, si basa sul principio VELCRO® Brand Hook and Loop e sulla capacità di sopportare gravose sollecitazioni in pochi centimetri quadrati.
 

Grazie a questa elevata resistenza e alla semplicità di fissaggio, ha trovato applicazione anche in condizioni estreme per garantire sicurezza e comodità agli astronauti a gravità zero. Fin dalla nascita dell’idea si è lavorato per dare una base scientifica al Sistema, portandolo ad essere dimensionato a qualsiasi caso specifico di ancoraggio che si presenti su di una copertura.
 

Per seguire questo obiettivo, il laboratorio interno di General Membrane SpA (Eureka LAB) ha creato il mix di materiali più affidabile e sicuro in termini di tenuta all’estrazione del vento, sottoponendolo a severe prove per cercare il valore limite di ancoraggio; questo valore è il fulcro per il dimensionamento di qualsiasi sistema che preveda l’utilizzo di General Fix®. Il sistema è brevettato a livello europeo ed è stato testato con successo nella “Galleria del Vento”, con la collaborazione del Politecnico di Milano.
 

Il Sistema di aggancio fisico-meccanico General Fix® va ad ancorarsi, senza fori, sui più comuni sistemi impermeabili presenti sulle coperture del patrimonio immobiliare esistente e nuovo, oltre a poter garantire l’ancoraggio di volumi tecnici anche su particolari opere di ingegneria civile. La filosofia di base del sistema d’aggancio fisico-meccanico General Fix® è quella di preservare l’integrità dell’impermeabilizzazione, qualsiasi essa sia, e rendere amovibile il fotovoltaico o altri impianti tecnologici, senza zavorre, pesi che gravano pericolosamente in copertura.
 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti