Testo

Fotovoltaico: le soluzioni applicative della termografia

Energie rinnovabili
http://www.testo.it

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Conergy Italia
Exergy
General Membrane
Savino Del Bene
Rich Solar Italy
Heliotech
Sunergy di Rozzi Riccardo
Phoenix Solar
Sunerg Solar
Super Solar
Energy4Evolution
Eredi Pisoni Martino
Secsun
Pro D3
1stBeam
Quotidia
Wissenlux
Contact Italia
LaMiaBiocasa
Eco Sun Power

Testo - Speciale Energie rinnovabili


Fotovoltaico: le soluzioni applicative della termografia

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


Al fine di assicurare un rifornimento energetico sostenibile, l’integrazione delle energie rinnovabili ricopre un ruolo fondamentale, includendo anche la produzione fotovoltaica di elettricità. Oltre all’installazione però, è molto importante cercare di estendere la durata dei moduli solari e ridurre i costi di manutenzione. Il controllo della qualità è in questo caso un fattore determinante: per questa ragione, le termocamere sono usate sempre più spesso nella fase di installazione, manutenzione e produzione dei sistemi fotovoltaici.
 

Questi dispositivi, infatti, individuando cambiamenti nella qualità termica di un componente (indice di potenziali o già esistenti difetti), identificano errori di produzione, danni avvenuti durante il trasporto, installazioni incorrette e altri danni verificatisi durante le operazioni, in maniera estremamente precisa. Le termocamere della Testo scoprono rapidamente e senza danni le anomalie e i punti deboli nei sistemi fotovoltaici e negli edifici. L’azienda, situata nella parte alta della Foresta Nera, è uno dei maggiori produttori di strumenti di misura fissi e portatili in tutto il mondo.
 

L’alta tecnologia sviluppata offre soluzioni di misura per la tecnologia climatica e ambientale, applicazioni industriali, misura delle emissioni e monitoraggio della qualità nel settore alimentare. Fedele al motto aziendale “In anticipo sul futuro”, l’azienda ha investito all’incirca il 17% del fatturato in ricerca e sviluppo solo nel 2009 (l’anno della crisi), una spesa per la ricerca orientata al futuro superiore alla media.
 

Con 27 filiali e più di 70 distributori, Testo è rappresentata in tutto il mondo e vanta uno staff di 1800 dipendenti. Con la produzione delle termo camere, Testo ha permesso di evitare di smontare interi sistemi di cavi o tubazioni, consentendo di scoprire (e risolvere) il problema, con un solo sguardo.
 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti