Tecnocasa Climatizzazione

Limitare gli sprechi, riducendo i costi

Energie rinnovabili
http://www.tecno-casa.com

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Wissenlux
Savino Del Bene
Sienergia
Edilteco Group
EolArt
Ista Italia
Italian Green Group
Project Group Srl
Sunerg Solar
Testo
Secsun
Elpower
Be Solar
Solarmax
Sunergy di Rozzi Riccardo
Bampi
Contact Italia
Rich Solar Italy
Livenergies
Conergy Italia

Tecnocasa Climatizzazione - Speciale Energie rinnovabili


Limitare gli sprechi, riducendo i costi

Climatizzare, produrre energia e rispettare l’ambiente, tra efficienza ed efficacia

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


Pompe di calore a gas e microcogenerazione sono due degli argomenti principe quando si affrontano i temi della sostenibilità ambientale, del giusto utilizzo delle risorse e della tutela ambientale, collegandoli alla necessità di non far venir meno il comfort e la qualità della vita cui siamo abituati. Un’azienda italiana si sta facendo largo in questi 2 settori, grazie a delle proposte tecnologicamente avanzate e di provata efficienza. Stiamo parlando di Tecnocasa Climatizzazione, distributore unico europeo delle Pompe di Calore a Gas (GHP) e del Microcogeneratore a Gas (MCHP), prodotti da Aisin, azienda del gruppo Toyota. La particolarità di queste apparecchiature risiede nel fatto che, per produrre rispettivamente caldo e freddo (GHP) ed energia elettrica e calore (MCHP), utilizzano dei motori endotermici alimentati a gas (metano o GPL). In questo modo è possibile abbattere gli sprechi dovuti alla generazione in centrale elettrica ed avere rendimenti notevoli.
 

GHP: LA POTENZA DELLA CLIMATIZZAZIONE Le Pompe di Calore a Gas sono ideali per la climatizzazione estiva ed invernale di qualsiasi tipo di edificio. Il loro motore endotermico, specificamente realizzato per tale utilizzo, assicura grande affidabilità (manutenzione ogni 10.000 ore con sostituzione cinghie, candele e rabbocco dell’olio), silenziosità ed un risparmio energetico ed economico nell’ordine del 40%. Un risultato possibile anche grazie alla capacità modulante assicurata sia dai compressori che dal variare dei giri/motore, che rendono le Pompe di Calore a Gas Aisin assolutamente efficienti anche ai carichi parziali. Oltre alla climatizzazione estiva ed invernale (assicurata anche con temperature esterne di -20°C), le GHP Aisin producono gratis (grazie al recupero di calore dal motore e dai gas di scarico) anche acqua calda utilizzabile per esigenze sanitarie. Le Pompe di Calore a Gas Aisin sono disponibili in 6 taglie con potenze da 22,4 KW a 71 kW in raffreddamento e da 26,5 kW a 84 kW in riscaldamento. Con esse è possibile realizzare sia impianti ad espansione diretta (fino a 63 interne collegabili a ciascuna GHP) che ad acqua, grazie al modulo idronico AWS Yoshi prodotto e brevettato da Tecnocasa Climatizzazione.
 

MICROGENERATORE: ENERGIA SU MISURA: Sempre con lo scopo del comfort sostenibile Tecnocasa Climatizzazione propone il Microcogeneratore (MCHP) a gas, sempre di Aisin. L’unità produce energia elettrica e termica grazie ad un motore endotermico, alimentato a metano o GPL, anch’esso appositamente sviluppato per questo utilizzo, come quello delle GHP, dal Centro Ricerche e Sviluppo della Toyota. Si tratta di un propulsore silenzioso ed affidabile. Infatti la manutenzione è prevista ogni 10.000 ore e la rumorosità si attesta sui 54 dB(A) ad 1 m. Il Microcogeneratore AISIN, essendo modulante, può produrre energia elettrica da 0,3 a 6 kW ed energia termica fino ad 11,7 kW, sottoforma di acqua calda a 60°-65° C. Il pieno sfruttamento dell’energia primaria immessa rende il MCHP una macchina con rendimento molto alto (85%) e, soprattutto, capace di evitare tutti gli sprechi dovuti al trasporto e alla produzione in centrale dell’energia elettrica.
 


 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti