Energy4Evolution

Integrazione architettonica, efficienza energetica

Energie rinnovabili
http://www.energie4e.com

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Conergy Italia
Eredi Pisoni Martino
Eco Sun Power
Mec
Solara Energy
Maxa Air Conditioning
Savino Del Bene
Sunerg Solar
Sienergia
Azione Energia Solare
EolArt
General Membrane
Intermagnetics
Sunergy di Rozzi Riccardo
Centrale Metano Foligno
Super Solar
Italian Green Group
Celme
Energy4Evolution
Ista Italia

Energy4Evolution - Speciale Energie rinnovabili


Integrazione architettonica, efficienza energetica

ENERGY4EVOLUTION , il partner perfetto per lo sviluppo energetico del Paese

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


Concretezza, creatività, ricerca continua dell’innovazione, capacità progettuale e realizzativa. Queste, in sintesi, le principali caratteristiche di ENERGY4EVOLUTION, che dal 2004 accompagna i clienti nello sviluppo di soluzioni originali per i loro impianti fotovoltaici.
 

Nata dall’idea di due ingegneri manager industriali che già agli inizi degli anni 2000 avevano prefigurato uno sviluppo importante per il settore, si è distinta in questi anni per l’originalità delle soluzioni sviluppate e per l’assoluta rilevanza delle stesse. Il pensiero va facilmente all’impianto fotovoltaico di Cucine Lube, a Treia: 4,2 MW installati su copertura industriale, in completa integrazione architettonica, con sostituzione dell’amianto. Oltre a questa, un’altra fra le realizzazioni più significative è la copertura fotovoltaica in vetro del complesso I Cristalli di Latina, dell’architetto Marchetti, ormai un riferimento bibliografico per le soluzioni fotovoltaiche ad elevata cifra architettonica.
 

Per non parlare poi delle serre in fase di realizzazione nell’agrigentino, in collaborazione con l’americana Solyndra, che rappresentano, come alcuni agronomi hanno già certificato, soluzioni che coniugano perfettamente la produzione di energia da fonte rinnovabile con la necessità di creare microclimi realmente adatti alla coltivazione in serra.
 

Altro successo sono poi i piccoli impianti da 100 kW, realizzati chiavi in mano con i capannoni agricoli nella campagna sarda, sicuro supporto a piccoli imprenditori che vedono nel fotovoltaico una fonte parallela e sicura ad integrazione del loro reddito agricolo.
 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti