Piscine Castiglione

L'acqua, tra arte e architettura

Architettura e edilizia
http://www.piscinecastiglione.it

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Nuova Ferracciaio
Ferraro Srl
Valpra By Rossi Srl
Frascio Spa
E S I
Genius
BASF Construction Chemicals Italia
Plano Europe
Bona
Bott
Pdp Box Doccia Spa
Comer
Lapitec
Eurogomiti
Arblu Srl
Bakebar Srl
Piscine Castiglione
3 Cel
Cappellotto
Porticidea

Piscine Castiglione - Speciale Architettura e edilizia


L'acqua, tra arte e architettura

50 anni di esperienza, innovazione e passione. 50 anni volti a creare, ogni giorno di più, prodotti coinvolgenti ed emozionanti. 50 anni, di piscine da sogno

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


Piscine Castiglione, divisione commerciale di A&T Europe, è leader internazionale nel mercato della piscina. Fondata nel maggio del 1961 a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, ha dimostrato in questi anni di attività brillanti capacità imprenditoriali, che le hanno consentito di porsi come riferimento indiscusso e interlocutore a 360° per il mondo piscina. L’Azienda è impegnata fin dalla sua nascita nell’intero ciclo produttivo: della produzione di gran parte dei componenti, alla progettazione ed installazione delle piscine, fino all'assistenza post-vendita. L’innovazione tecnologica è da sempre al centro di tutte le attività produttive e alla base dello sviluppo di nuovi ed esclusivi sistemi costruttivi (tra le quali la tecnologia Myrtha), presentando una serie di nuove soluzioni ed accessori per rendere ancora più funzionali e piacevoli le sue realizzazioni.
 

UNA REALTÀ NAZIONALE DAL SUCCESSO MONDIALE: Con una operativa di oltre 60.000 mq, di cui più di 20.000 coperti, conta 230 dipendenti e oltre 300 collaboratori esterni, figure specializzate che operano nel campo dello sviluppo tecnico, dell’installazione e nell’ambito commerciale. All’Azienda fanno capo le divisioni Piscine Castiglione, Piscine Service e Concessionari, Castiglione Relax, Pool’s, oltre alle divisioni dedicate all’export Myrtha Pools e Proteus; ha una filiale negli Stati Uniti, a Sarasota in Florida. Inoltre, nei pressi della sede, ha creato anche la propria scuola di formazione: Pool Academy. Ad oggi l’Azienda ha progettato e creato prestigiose realizzazioni in oltre 70 Paesi nel mondo: dall'Islanda all'Arabia, dal Brasile al Giappone, dagli Stati Uniti all'Australia, confrontandosi con condizioni climatiche ed ambientali differenti.
 

NUOVE TECNOLOGIE, PRESTAZIONI SUPERIORI: La Tecnologia Myrtha è nata dalla volontà di ottenere una vasca di massima funzionalità e durata, di semplice installazione, di estremo comfort e con finiture estetiche di alto livello. Questa tecnologia è la più esclusiva e all’avanguardia nel settore della piscina: un sistema modulare brevettato, basato sull’utilizzo di pannelli in acciaio inox sui quali viene laminato ad alta temperatura uno strato di PVC di elevato spessore. La tecnologia Myrtha costituisce l’unica vera alternativa alle tradizionali strutture in cemento armato e alle normali piscine prefabbricate, consentendo di superare i limiti di entrambe. In una piscina Myrtha gli assestamenti del terreno sono perfettamente assorbiti dalla struttura elastica della vasca, che pertanto non è soggetta a variazioni dimensionali, a perdite o fessurazioni e non subisce l’azione aggressiva dell’acqua della piscina. Con il vantaggio di tempi e costi delle operazioni di manutenzione estremamente ridotti. Myrtha si affida esclusivamente a materiali di qualità, specifici per l’utilizzo in piscina; grazie ad essi, alle caratteristiche strutturali e qualitative, e alle peculiarità tecnologiche del sistema modulare, queste piscine hanno una durata eccezionale nel tempo. Questo è il motivo per cui l’Azienda fornisce, per ogni sua realizzazione, ampie e lunghissime garanzie. Investire su una piscina Myrtha significa ottimizzare anche nel medio e lungo termine, eliminando la necessità di ulteriori interventi di finitura richiesti invece dalle realizzazioni in cemento armato. Inoltre, i brevi tempi di installazione consentono di ridurre l’incidenza della manodopera sui costi complessivi della costruzione.
 

UN ALTRO PRESTIGIOSO TRAGUARDO: La capacità di garantire una precisione millimetrica è importantissima nella realizzazione di piscine da competizione e da allenamento. Proprio per questo, la Tecnologia Myrtha è stata scelta dalle Federazioni di Nuoto di molti Paesi per alcune delle più importanti competizioni a livello mondiale, come i Giochi Olimpici di Atlanta nel 1996 e Pechino nel 2008; i Campionati Mondiali di Nuoto di Roma nel 1994 e nel 2009; i Campionati Mondiali di Perth del 1998, di Barcellona nel 2003, di Indianapolis nel 2004, di Montreal nel 2005, di Melbourne nel 2007; gli U.S. Olimpic Trials a Long Beach nel 2004 e ad Omaha nel 2008. Per i Giochi Olimpici di Londra 2012, l’Azienda fornirà 7 grandi piscine in cui si svolgeranno le gare di pallanuoto e gli allenamenti di nuoto e pallanuoto. La scelta ha tenuto conto della qualità del prodotto, delle caratteristiche ecologiche e della possibilità di riutilizzo delle piscine a fine Giochi.
 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti