Italian Green Group

Green Made in Italy

Energie rinnovabili
http://www.italiangreengroup.it

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Wagner & Co
Aba Impianti
Quotidia
Tecnocasa Climatizzazione
Nesa
Livenergies
1stBeam
Eolicar
Phoenix Solar
Celme
Super Solar
Sunergy di Rozzi Riccardo
Testo
Solara Energy
Solarmax
Heliotech
Centrale Metano Foligno
Maxa Air Conditioning
Ista Italia
Secsun

Italian Green Group - Speciale Energie rinnovabili


Green Made in Italy

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


ITALIAN GREEN GROUP Srl è la capogruppo di una serie di aziende operanti nel settore della Low Carbon Economy (L.C.E.) e nel mondo della riduzione delle emissioni di CO2. Nata nel 2010, per dare coerenza alle aziende già esistenti e per investire in nuove, si è da subito caratterizzata nel panorama italiano come uno dei principali operatori del Green Made in Italy. Il team di tutte le società facenti parte del gruppo hanno provata esperienza in settori energetico-ambientali, finanziari, trading, nel project financing e nella comunicazione di impresa, nonché nel CSR (Corporate Social Responsability): la variabile ambientale non è quindi solamente l’elemento caratterizzante di tutte le attività sviluppate dal gruppo, ma è anche la spinta per lo sviluppo sostenibile del tessuto industriale italiano che può trasformare i vincoli e il rispetto ambientale in opportunità, conciliando le necessità economiche con la tutela dell’ambiente e facendone anzi un’occasione di crescita in un mercato nuovo e in forte sviluppo.
 

FANNO PARTE DEL GRUPPO I.G.G. S.R.L.: iCASCO SpA. Fondata nel 2009, è una Società per Azioni con 1.000.000 di euro di capitale e si occupa di trading dei certificati paralleli per l’ambiante (CO2, CV, TEE in particolare). Membro di tutte le principali sedi di contrattazione, fortemente integrata sul mer-cato europeo grazie ad accordi, partnership e presenza in tutti i momenti di consultazione degli stake-holders, è al fianco di primarie aziende italiane sottoposte ai vincoli dell’EU ETS, della produzione dell’energia da fonte rinnovabile e di soggetti interessati all’efficien-za energetica. La strategia di sviluppo di iCASCO è quella di essere non un “fornitore”, ma un partner delle aziende, offrendo a tutti la maggiore quantità possibile di informazioni sui meccanismi, attuali, su quelli futuri e sulle possibilità di gestione e ottimizzazione del proprio portafoglio. iCASCO ha da poco presentato una piattaforma di asta online per la compravendita di Certificati Verdi: iAUCTION, predisposta per aste promosse sia dai venditori che dagli acquirenti e che rappresenta un’alternativa alle esistenti modalità di contrattazione dei Certificati Verdi. Non solo un nuovo luogo di contrattazione, ma anche una possibilità di creare nuovi e specifici contratti e indici di prezzo.
 

STUDIO BARTUCCI Srl. La decennale esperienza di StudioBartucci e l’approccio del management ad essere pionieri nell’affrontare le tematiche ambientali e del “carbon”, hanno fatto sviluppare velocemente il portafoglio di clienti e la pipeline di progetti nei quali ha operato. La consulenza tecnica e gestionale su tematiche ambientali ed energetiche a favore di aziende e di amministrazione pubbliche è il core business della società, che opera anche come E.S.Co. ed ha un numero sempre crescente di titoli TEE generati, consultabili sul sito dell’Autorità dell’Energia Elettrica e del Gas. Studio Bartucci, nell’ottica di fornire i propri servizi di consulenza in ambito Carbon Management ed Efficienza Energetica ad un numero sempre maggiore di settori industriali, ha da poco sviluppato una serie di nuove importanti collaborazioni nel settore della raffinazione di petrolio. In particolare nel campo dei Titoli di Efficienza Energetica, Studio Bartucci si conferma la E.S.Co. con il maggior numero di progetti a consuntivo presentati ed approvati (con percentuale di successo del 100%) nel corso dell’anno 2010, come già avvenuto nel 2009. Dall’inizio del meccanismo dei Certificati Bianchi, Studio Bartucci ha finora visto approvati ben 28 progetti a consuntivo, risultato non ancora raggiunto da altre E.S.Co. attualmente attive.
 

iWIND Srl è il braccio di investimento del gruppo nel settore dell’energia da fonte rinnovabile e in particolare nel mini eolico: la produ-zione di energia permette quindi al gruppo di conoscere il mondo degli incentivi e le problematiche relative alla produzione molto da vicino. Il mini eolico, inoltre, al di là dei vantaggi in termini di impatti ambientali, è una possibilità ancora poco esplorata in Italia e iWIND è uno dei pioneri. iESCO Srl è una società neonata del gruppo. Lo scopo di iESCO è quello di rendere accessibile l’efficienza energetica anche ai soggetti che non hanno la forza finanziaria per farlo “in-house” nonché quello di investire direttamente per la riduzione delle emissioni e dei consumi. Il team di iESCO è in grado quindi di cogliere opportunità, proporre ottimizzazione, assistere nella realizzazione di progetti, nonché nel project financing degli stessi. iESCO è il futuro di tutte le E.S.Co. italiane ed estere: grazie al suo network e alla pluralità di soggetti con i quali può interloquire ha già in essere una pipeline di progetti avanzati. iESCO ha già siglato con una società leader nel settore dei sistemi avanzati di controllo di processo, un accordo per lo sfruttamento di una particolare tecnologia nel settore della produzione di cemento a livello europeo. iSCREAM Srl è l’ultima nata del gruppo e offre servizi di marketing e comunicazione Green-Oriented. Si distanzia dal tipo di servizi delle altre aziende del gruppo, ma sviluppa un aspetto del Green Made in Italy ancora poco esplorato e con un approccio innovativo. L’obiettivo è quello di diffondere un nuovo concetto di responsabilità sociale, orientato ad efficienti azioni Green. Grazie al gruppo iSCREAM infatti è una tra le poche agenzie di comunicazione in Italia ad essere integrata orizzontalmente con tutti i soggetti necessari alla creazione di una strategia di comunicazione e marketing Green con solide basi.
 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti