Intermagnetics

Al servizio dell'elettronica industriale

Energie rinnovabili
http://www.intermagneticssrl.com

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Super Solar
Quotidia
Solera'
Solara Energy
Contact Italia
Eco Sun Power
Savino Del Bene
Edilteco Group
Intermagnetics
Secsun
Wagner & Co
Sunergy di Rozzi Riccardo
Centrale Metano Foligno
Testo
Aba Impianti
Livenergies
Azione Energia Solare
Energy4Evolution
Project Group Srl
Celme

Intermagnetics - Speciale Energie rinnovabili


Al servizio dell'elettronica industriale

Intermagnetics: gamma prodotti sempre più ampia e mercato sempre più internazionale

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


Intermagnetics srl, azienda di Castiglione del Lago (Umbria), specializzata nella progettazione e realizzazione di trasformatori e reattori per l'elettronica industriale, nasce dall'intuizione di Moreno Montagnolo, attuale AD, e del socio Massimo Bianchini. Dopo una ventennale esperienza lavorativa nella produzione di trasformatori e reattori, fiutando le opportunità offerte dal mercato, i due fondatori creano Intermagnetics nel 2005, una piccola azienda indipendente con un organico di partenza di circa 10 persone. Cinque anni dopo, gli scenari sono cambiati sensibilmente.
 

UNA CRESCITA SENZA FRENI: “Realizziamo trasformatori e reattori di bassa tensione che trovano applicazione in differenti settori industriali – spiega Moreno Montagnolo – Con un 85% di export, in particolare verso Francia, Svizzera e Germania. Siamo interessati ad un panorama sempre più globale”. Il vero punto di svolta per Intermagnetics si registra nel 2007, quando inizia una fruttuosa collaborazione commerciale con la storica azienda elvetica TRASFOR SA, attiva da oltre 40anni nella trasformatoristica internazionale. La crescita è tanto ampia nei volumi quanto repentina nei tempi; il fatturato infatti passa dagli 800 mila euro del 2006, agli attuali sette milioni. Ma la vera novità è che quest'anno Intermagnetics è entrata ufficialmente a far parte del gruppo TRASFOR e quindi delle sinergie che da esso potranno essere generate. Le difficoltà del mercato, così come la sua volatilità, non hanno modificato i piani di espansione della società.
 

FUTURO: COMPETITIVO E INTERNAZIONALE Al passo con i tempi in termini di competitività, flessibilità ed innovazione, Intermagnetics si posiziona oggi come uno dei più attivi player per la fornitura di componenti per il settore eolico e fotovoltaico, e non solo. “I nostri clienti sono i grandi installatori, le società che producono UPS ed i vari tipi di inverter oltre ai numerosi utilizzatori diretti, sia in ambito civile che industriale”. Una vasta gamma di collaborazioni, quindi, ed è proprio da esse che scaturiscono importanti benefici, sia in termini di crescita dei volumi, che di rafforzamento delle competenze; veicolo indispensabile che concorre a rendere l’azienda sempre più competitiva e tecnologicamente avanzata. “In questo contesto riserviamo una parte della nostra capacità produttiva a quelle nicchie di mercato ove la richiesta è di bassi volumi, per prodotti taylor made”. Intermagnetics vuole ricavarsi un preciso spazio nel mercato della trasformatoristica ed è per questo motivo che si avvale di personale adeguatamente formato e profili professionali con riconosciuta competenza nel settore: “Vogliamo crescere e diventare sempre più robusti. Per questo ci siamo dotati di un business plan ambizioso, che punta ad un'ulteriore internazionalizzazione della società. Un progetto che non esclude future delocalizzazioni che ci permetteranno di essere ancor più competitivi”.
 


 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti