EolArt

Una nuova idea per un futuro sostenibile

Energie rinnovabili
http://www.eolart.it

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

EolArt
Wissenlux
Italian Green Group
Exergy
Rich Solar Italy
LaMiaBiocasa
Azione Energia Solare
Pro D3
Testo
Heliotech
Intermagnetics
Sunergy di Rozzi Riccardo
Tecnocasa Climatizzazione
Centrale Metano Foligno
Solarmax
Ista Italia
Project Group Srl
Savino Del Bene
Celme
Be Solar

EolArt - Speciale Energie rinnovabili


Una nuova idea per un futuro sostenibile

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


Dall’incontro di due aziende dalla consolidata tradizione, la Comecart, Società del Gruppo Burgo, e la EolPower Group, società di spin-off accademico dell’Università Federico II di Napoli, nasce EolArt: una nuova idea per la produzione di energia pulita. L’aerogeneratore EolArt EOL-CK-60 è una turbina ad elevate prestazioni con asse orizzontale, rotore a tre pale e regolazione attiva.
 

La potenza viene erogata a partire da una velocità di cut-in di 2 m/s, raggiunge il valore nominale di 60 kW a 10 m/s che viene tenuto costante con vento fino a 25 m/s attraverso il sistema di regolazione di passo e si mantiene in condizioni di sicurezza per valore di velocità del vento fino a 37,5 m/s. Il generatore è a presa diretta sincrono multipolare a magneti permanenti ed è stato progettato e costruito internamente per ottimizzarne le prestazioni in concomitanza alla massima efficienza aerodinamica delle pale.
 

La connessione alla rete avviene in bassa tensione tramite inverter. Le pale sono realizzate in materiale composito e sono dotate di sistema parafulmine. Un sistema automatico controlla il passo delle pale e l’orientamento della macchina, un PLC gestisce l’impianto e le sue varie funzioni ottimizzandone resa e funzionamento. Il monitoraggio dello stato di esercizio e la segnalazione allarmi può essere attuato sia tramite un dispositivo di comunicazione GSM che con un sistema di supervisione UMTS.
 

Le soluzioni costruttive adottate consentono di minimizzare gli interventi di manutenzione ed i costi di gestione. EolArt Divisione Energia della Comecart può assistere il cliente con tutti i servizi necessari: dall’indagine anemometrica all’assistenza per l’iter autorizzativo, sino all’installazione in sito.
 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti