Monte Schiavo

A cospetto dell'eccellenza

Vino e distillati
http://www.monteschiavo.com

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Alpe Srl
Cantine Colle di San Domenico
Cantine Mimmo Paone
Podere Forte
Malabaila di Canale Azienda Agricola
Cantine Belisario
Associazione Strada del vino Soave
Consorzio Vini DOC Bosco Eliceo
Castel Pietraio
Bussia Soprana Azienda Agricola
Azienda Agricola Fratelli Burgio Fu Andrea
Cantina Castel dei Franci
Di Cicco Antonio Srl
Cantina Di Villa
Cesarini Sforza Spumanti
Fattoria delle Ripalte
Franco Martinetti
Cantina Damiani
Fattoria Campigiana
Even MD

Monte Schiavo - Speciale Vino e distillati


A cospetto dell'eccellenza

In ogni bottiglia, il tappo sigilla non solo il vino, ma valori, cultura, tradizione, innovazione, entusiasmo: perché bere Monte Schiavo è più che gratificare il palato, è fare un'esperienza

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


Nel cuore della patria del Verdicchio, fra gli splendidi vigneti marchigiani, luoghi intrisi di storia vitivinicola e spettacolo lussureggiante di ulivi, borghi e dolci colline, ha sede la Vini Monte Schiavo, fiore all'occhiello del Gruppo Pieralisi e specchio della produzione di vini unici e raffinati. Consapevole di dover valorizzare un patrimonio particolarmente ricco e prezioso, rappresentato non solo dal territorio ma anche dall'esperienza e dalla passione di enologi e maestri vinificatori di prim'ordine, Monte Schiavo vuole distinguersi sul mercato per la costante ricerca di qualità, attraverso produzioni di eccellenza e processi produttivi allineati ai più moderni standard internazionali di igiene e genuinità e con una politica di servizio alla clientela che punta su un'ampia gamma di prodotti selezionati, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i canali distributivi, dalle bottiglierie alla ristorazione. È proprio grazie a tutto questo che oggi stappare una bottiglia Monte Schiavo diviene un gesto ricco di significati. Si allertano i sensi e si approccia un mondo, quello del vino, che è colore di terra e di uve, che è calore del sole, che è passione per la vite e la vinificazione, che è ricerca della qualità, che è storia antica e tecnologia, fatica e arte. In ogni bottiglia, il tappo sigilla non solo il vino, ma valori, cultura e tradizione.
 

UNA PRODUZIONE RICONOSCIUTA A LIVELLO MONDIALE: La gamma dei prodotti Monte Schiavo si contraddistingue per la completezza e l'alto livello qualitativo, derivante dall'amore per la terra, per la costante attenzione alle più innovative tecniche di produzione e per il massimo rispetto delle migliori tradizioni enologiche. Prodotto principe è sicuramente il Verdicchio, il vino DOC più conosciuto e rappresentativo della regione, di cui l'Azienda produce diverse versioni: Classico, Superiore, Riserva, Passito, Spumante Brut e perfino una Grappa (dalla distillazione di vinacce di Verdicchio freschissime). Primo fra tutti merita di essere celebrato il Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Riserva ''Le Giuncare'', dalla struttura solida ed elegante. Non da meno gli altri della categoria, come il Classico Superiore ''Pallio di San Floriano'', tra i migliori esempi della tipologia; i Classici ''Coste del Molino'', ''Bando di San Settimio'' e ''Ruviano''; il passito ''Arché'', prodotto in limitate quantità e il ''Nativo'', Verdicchio che preserva tutti gli aromi dell'uva di base. Alla gamma della tipologia si aggiunge anche il Verdicchio dei Castelli di Jesi Spumante Brut ''Tassanare'', che rappresenta un'ulteriore conferma della versatilità di questo vitigno. Ma Monte Schiavo non è solamente Verdicchio: la produzione si completa di una ricca selezione di altri ottimi vini bianchi, rossi e rosati ponendo particolare attenzione sulle uve locali e sui prodotti tradizionali di queste terre, come le etichette di Rosso Conero DOC, di Rosso Piceno Superiore DOC , Marche Rosso e Marche Bianco IGT. Tra queste, due bottiglie particolarmente importanti sono quelle in onore della famiglia Pieralisi: il Rosso Conero DOC ''Adeodato'' (in omaggio al fondatore Adeodato Pieralisi) e l'Esino Rosso DOC ''Pieralisi for Friends'' che, come suggerisce il nome, nasce in qualità di regalo agli amici del Gruppo. Dulcis in fundo, a completare la gamma è il Lacrima di Morro d’Alba DOC, in produzione estremamente limitata, di cui Monte Schiavo è fra i principali produttori di rilievo.
 

2011: NUOVO ANNO, NUOVO TRIONFO: A seguito dei grandi successi ottenuti dalle più importanti guide di settore per i vini ''Pallio di San Floriano'' e ''Pieralisi for friends'', vincitori lo scorso anno rispettivamente dei 3 Bicchieri Gambero Rosso e dei 5 grappoli Ais, il primo riconoscimento dell'anno 2011 arriva dalla Guida ''Le Marche da Bere'' dell’Associazione Italiana Sommelier, che ha premiato il Verdicchio Riserva Le Giuncare con il massimo riconoscimento dell'eccellenza. La Guida è stata presentata ufficialmente il 26 Gennaio al teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, alla presenza delle autorità regionali e provinciali locali. Il Verdicchio Le Giuncare ha conquistato la giuria per le sue note olfattive complesse ed eleganti allo stesso tempo, da cui scaturiscono nettamente percezioni di frutta gialla, di mandorla, di frutta esotica, ma anche note floreali e di fresca mineralità. In bocca non ha certo deluso le aspettative, con quella sua piacevole sapidità, quella pienezza e quella lunga persistenza gusto-olfattiva che da sempre caratterizzano questo vino. Questo riconoscimento non è altro che una nuova conferma di quegli eccellenti standard qualitativi, da sempre adottati dall'azienda Monte Schiavo.
 


 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti