Podere Forte

''Forte'' come l'autenticita' della Natura

Vino e distillati
http://www.podereforte.it

Richiedi informazioni sul prodotto




Tutti gli articoli

Morisfarms
Cantina Valdadige
Azienda Agricola Brunelli
Cantina Fongoli
Distilleria Magnoberta
Marchesi di Montalto
Azienda Agricola La Cignozza
Vito Curatolo Arini
Consorzio della denominazione San Gimignano
Consorzio Vini DOC Bosco Eliceo
Associazione Nazionale Citta' del Vino
Cantine Colle di San Domenico
Compagnia delle Figlie del Sacro Cuore E...
Podere Forte
Antica Fratta Spa
Castel Pietraio
Fattoria delle Ripalte
Cantina Di Villa
Alpe Srl
Azienda Agricola Citille di Sopra

Podere Forte - Speciale Vino e distillati


''Forte'' come l'autenticita' della Natura

clicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandireclicca per ingrandire
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Guarda il video

Guarda il video


Boschi, campi, vigneti e oliveti si estendono sui 140 ettari del Podere Forte, fra le sinuose colline della Val d'Orcia, a sud di Siena. Qui, Pasquale Forte ha ricreato il clima genuino ed autentico di una vecchia fattoria, nella quale si producono vini, olio, farina, miele, spezie e salumi in modo naturale.
 

Al Podere Forte, come il sig. Forte è orgoglioso di dire, ''si lavorano i campi come 2000 anni fa e in cantina si è 2000 anni avanti''. Tutto il lavoro al Podere è condotto seguendo procedimenti rigorosi, analizzando, provando e riprovando. Gli strumenti più sofisticati e la tecnologia più avanzata interpretano e valorizzano al meglio i segnali che provengono dalla terra. Il risultato di tutto questo sono i prodotti: naturali, curati e seguiti con vera passione in tutte le fasi di lavorazione, per ritrovare quel gusto e quell'aroma che solo i nostri nonni hanno conosciuto.
 

Un olio straordinario, dal profumo intenso e inconfondibile; un miele dorato, che profuma di fiori o di preziosa melata; salumi, che sanno delle nocciole e delle castagne di cui si cibano gli animali, e i vini, massima rappresentazione del territorio e di tutti gli sforzi di chi lavora al Podere Forte.
 

Con le radici le viti vanno profonde nel terreno per trarre tutta l'autenticità e la straordinaria energia che vive e pulsa in questi splendidi luoghi patrimonio dell’Umanità: al Podere Forte viene trasformata in Petruccino, Petrucci e Guardiavigna, i tre vini rossi che contengono, nella sua massima espressione, il ''profumo della memoria''.
 

VAI AL SITO

CONDIVIDI

Protagonisti del Tempo Le News



Sinergy Srl   P.I. 10114670150 - Via Chiesa Sud,168/N 41016 Novi di Modena - Tel: 059/6755611 - Fax: 059/671308 - www.sinergysystem.it - Contatti